top of page

C​ROMOPUNTURA OLISTICA E CROMOTERAPIA APPLICATA ALLA TECNICA METAMORFICA

​

​

Nella Medicina Quantistica, che poi è la medicina del futuro, tutto è basato sulla Energia: ebbene, noi nasciamo da un ovulo fecondato ed assorbiamo così l’ Energia Ancestrale o energia cromosomica data dal padre e dalla madre; dalla nascita assorbiamo dall’ universo vari tipi di energia: quotidianamente mangiamo  e quindi assorbiamo Energia Alimentare, respiriamo e assorbiamo Energia Respiratoria; c’è poi un’ altra energia che assorbiamo dall’ universo, è l’ Energia Elettromagnetica, che verrà assorbita attraverso la superficie cutanea. In effetti l’ uomo, come hanno dimostrato le teorie indiane e cinesi, possiede dei “ captatori “ di energia, i Chakra; i chakra sarebbero delle ruote energetiche che abbiamo distribuite lungo tutto l’ asse mediano del corpo, dall’ inguine fino alla sommità della testa, che assorbono i vari tipi di energia solare; questa energia elettromagnetica verrà poi distribuita nei due Meridiani Centrali: Vaso Concezione anteriormente e Vaso Governatore posteriormente e, da questi, …a tutti i meridiani e canali energetici della medicina cinese.

La Medicina Quantistica si basa quindi sulla energia e la nostra vita, la nostra salute e la nostra malattia dipendono dalla buona o cattiva circolazione energetica

STRUTTURA DEL CORSO 

  • Il corso è rivolto all'insegnamento teorico e pratico in aula

  • La programmazione del corso prevede frequenze:

      1 Weekend 

  • Totale corso 16 ore in aula 

  • SEDE : Meldola (FC) e Forlì (FC)  

​

    CORSO A NUMERO CHIUSO ​

​

  •  Si chiede agli allievi di presentarsi al corso 15 minuti prima dell'inizio delle lezioni. Si consiglia abbigliamento comodo.​​

​

CERTIFICAZIONE

  • Rilascia  Attestazione di frequenza con i crediti ECP

  • Certificazione di conformità alla norma UNI n. 11713:2018

  • Figura Professionale Certificata in conformità alla Norma Tecnica Europea UNI 11713:2018 - Certificazione disciplinata ai sensi della L. 4/2013.

  • Corso formazione valido per l’iscrizione al Percorso di Operatore del Benessere BioNaturale specializzato in Tecniche del Massaggio Bionaturale riconosciuto a Livello Nazionale da ASPIN , settore Benessere Olistico L. 4/2013.

  • Lavoro autonomo apertura partita iva codice ateco 96.09.09 

REGISTRI PROFESSIONALI ASPIN

​​ASPIN è la struttura di Erba Sacra dedicata alla tutela, alla valorizzazione, alla crescita personale e all'aggiornamento professionale degli Operatori Olistici, dei Counselor e dei Naturopati e alla gestione dei relativi registri professionali secondo le norme della legge 4 del 14/1/2013 recante Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini o collegi.
ASPIN fornisce ai professionisti iscritti una serie di servizi assicurativi, fiscali, amministrativi, promozionali e formativi e, a garanzia degli utenti, vigila sul rispetto del Codice Deontologico e delle regole sulla concorrenza e  mette a disposizione dei cittadini e dei professionisti sportelli informativi dedicati

CONOSCENZA GENERALE

  • Linee Prenatali 

  • Il trattamento delle Linee Prenatali segue lo schema originario di Robert St. John: su entrambi piedi, con la tecnica di cromopuntura utilizzando i colori: VIOLA (sulla cresta ossea interna del piede, riflesso della colonna vertebrale, linea dello spirito), ARANCIONE e blu (sulla linea anteriore e posteriore del piede in relazione con il terzo dito, linea dell’anima) e GIALLO (sulla linea esterna del piede in relazione al quinto dito,  linea del corpo).Il trattamento viene preceduto da una ricerca, sulle linee sopra specificate, di punti dolorosi, a volte segnalati dal cliente. Questi punti, evidenziati e segnati, rappresentano i traumi, i disturbi, le influenze che si sono fissate nel corpo a partire dal periodo di gestazione nel ventre materno, e verranno illuminati con i colori. Questo procedimento permette, durante anche una sola seduta, lo scioglimento di antiche tensioni, ansie, paure: in un pianto catartico, in un sonno profondo, in una serie prolungata di sbadigli, o in altre manifestazioni fisiche di espulsione di tossine. Le reazioni sono spesso velocissime. La sollecitazione dei punti e la loro illuminazione richiamano alla luce eventi passati come ad esempio il momento della nascita o altre esperienze determinanti del primissimo periodo della vita, e inducono alla elaborazione -più o meno inconscia- di quegli eventi, liberando la persona del loro peso condizionante. La qualità della vita di bambini o adulti spesso migliora già da subito, con il primo trattamento.

bottom of page